Spediamo con corrieri nazionali come Bartolini e SDA.

Il costo della spedizione e fissa ed ammonta a 5,90€ iva compresa.

Per ordini pari o superiori a 50 euro il trasporto è gratuito

   NOTE importanti:

  • La nostra ditta, per tutti i prodotti in vendita, accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. I prodotti acquistati sul sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

 

  • La consegna a domicilio del prodotto si intende al fronte strada, salvo eventuale diversa indicazione e salvo il caso in cui l’utente abbia scelto la consegna al piano.

 

  • Per ogni ordine effettuato sul sito la nostra ditta emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata al momento della conclusione dell’ordine. Il pagamento della spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e/o in relazione alla destinazione della consegna, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

 

  • Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile alla nostra ditta è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere, (a titolo di esempio non esaustivo “La confezione è danneggiata sul lato destro”, oppure rifiutando il Ritiro della merce). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato o della mancanza di prodotti acquistati sul nostro sito. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta tramite email . Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale.

 

  • Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto alla nostra ditta è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

 

  • Nei casi esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto

 

  • Nel caso di risoluzione del contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di risoluzione nei casi esclusi, la nostra ditta rimborserà all’utente l’importo totale dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l’acquisto .

 

  • L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 2 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. la nostra ditta procederà, quindi, nel termine di 14 giorni successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo totale dovuto, detratte le spese della consegna a domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione alla nostra ditta e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail.L’ importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.