Devi leggere ed accettare prima di completare l’ordine
ARTICOLO 1 – PROPOSTA ED ACCETTAZIONE
  • L’accettazione scritta dell’ordine da parte della ditta Computer on line di P. Melillo, oppure l’inizio dell’esecuzione dell’ordine da parte della nostra ditta costituirà accettazione dell’ordine e di queste Condizioni Generali di vendita
  • Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di vendita dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall’Acquirente.
ARTICOLO 2 – CONTRATTO DI VENDITA
  • La nostra ditta eseguirà l’ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali di vendita e si impegna a informare tempestivamente l’Acquirente se, in qualsiasi momento, queste possano variare.
  • Il contratto di vendita si intende concluso quando il cliente invia l’ordine e il nostro sistema recapita le due email, una per la nostra ditta, l’altra per il cliente.
  • Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto
  • Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password), nel caso in cui l’utente fosse registrato, devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente la nostra ditta, contattandoci nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple pena il blocco dell’account.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato nella nostra banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà consultare lo storico dei sui ordine nell’ area personale.
ARTICOLO 3 – DISPONIBILITA DEI PRODOTTI
  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili.
  • La disponibilità dei prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso prodotto. In tali casi, pertanto, il prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.
  • Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra descritte avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o chiamata telefonica. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto. In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione del contratto, il cliente potrà accettare una delle seguenti condizioni:
  1. Una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del prodotto riassortito;
  2. La fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere comunicata alla nostra ditta tramite e-mail, all’indirizzo: ordini@computeronlineweb.it
  • Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta ai sensi dell’articolo che precede, la nostra ditta rimborserà l’importo totale speso dal cliente entro e non oltre 7 giorni dall’ acquisto effettuato sul sito. L’ avvenuto rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito / PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
  • Nel caso in cui l’ordine contenga più prodotti, e taluni di questi siano indisponibili, sarà nostra premura avvisare subito il cliente, che potrà accettare l’evasione parziale dell’ordine, con restituzione del denaro speso per i prodotti mancanti, o richiedere la risoluzione dell’intero contratto di vendita e la restituzione dell’ intero importo.
ARTICOLO 4 – PREZZI
  • I Prezzi indicati nell’Ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, assicurazione, dazio doganale e trasporto pagato fino all’indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell’Ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.
ARTICOLO 5 – CONSEGNA
  • La nostra ditta, per tutti i prodotti in vendita, accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. I prodotti acquistati sul sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.
  • La consegna a domicilio del prodotto si intende al fronte strada, salvo eventuale diversa indicazione e salvo il caso in cui l’utente abbia scelto la consegna al piano.
  • Per ogni ordine effettuato sul sito la nostra ditta emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata al momento della conclusione dell’ordine. Il pagamento della spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e/o in relazione alla destinazione della consegna, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.
  • Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile alla nostra ditta è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere, (a titolo di esempio non esaustivo “La confezione è danneggiata sul lato destro”, oppure rifiutando il Ritiro della merce). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato o della mancanza di prodotti acquistati sul nostro sito. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta tramite email . Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale.
  • Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto alla nostra ditta è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.
  • Nei casi esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto
  • Nel caso di risoluzione del contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di risoluzione nei casi esclusi, la nostra ditta rimborserà all’utente l’importo totale dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l’acquisto .
  • L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 2 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. la nostra ditta procederà, quindi, nel termine di 14 giorni successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo totale dovuto, detratte le spese della consegna a domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione alla nostra ditta e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail.L’ importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
ARTICOLO 6 – PAGAMENTO
  • Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la nostra ditta.
  • In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente.
  • In caso di risoluzione del contratto, totale o parziale, i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.
  • La scelta di PayPal come unico sistema di pagamento è per tutelare maggiormente le transazioni effettuate sul nostro sito e per maggiore sicurezza del cliente. Non sono accettate altre forme di pagamento.
ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO
  • Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’ attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dalla legge, entro il termine di quattordici giorni di calendario.
  • Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare la nostra ditta, prima della scadenza del periodo di recesso della sua decisione di recedere.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare alla nostra ditta una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo ordini@computeronlineweb.it, compilando l’apposito modulo, che viene inviato insieme alla merce, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”). Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso da parte del cliente, la nostra ditta attenderà la spedizione del prodotto che avverrà a  spese del cliente a mezzo posta o corriere con spedizione tracciabile.
  • Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Daremo comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la nostra sede a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
  • L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Quindi, per non incorrere in una diminuzione del valore, il prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Quindi, esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto, inoltre la confezione costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. 
  • Al ricevimento della merce, provvederemo a verificarne l’integrità e a rimborsare al cliente l’importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte della nostra ditta. In caso di pagamento mediante Carta di Credito oppure PayPal, il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine.
ARTICOLO 8 – GARANZIA
  • Tutti i prodotti commercializzati sul nostro sito sono coperti da garanzia come previsto dalla legge.
  • I prodotti hanno una garanzia di 24 mesi. Per alcuni prodotti (batterie notebook, prodotti ricondizionati e altro) la garanzia potrebbe variare in base a quanto indicato nella descrizione del prodotto stesso. Se l’acquisto viene effettuato da un utente con partita iva e che quindi acquista i prodotti per scopi lavorativi, la garanzia per legge è di 12 mesi, tranne laddove il produttore estenda la garanzia oltre quella di legge;
  • Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti sul territorio italiano con i propri centri di assistenza, come ad esempio, Acer, HP, Lenovo, Asus ecc, il nostro intervento è solo nel periodo di DOA, “dead on arrival”, nei primi 7 giorni dalla consegna.
  • La nostra ditta offre la garanzia diretta presso la nostra sede per le seguenti tipologie di prodotti:
  1. Prodotti la cui casa costruttrice non abbia centri assistenza sul territorio italiano;
  2. Prodotti di importazione;
  3. Componenti hardware come Main Board e memorie RAM.
Ogni segno di manomissione del prodotto fa decadere la garanzia;
  • La PROCEDURA DI GARANZIA  per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:
  • Il cliente deve segnalare il difetto o guasto dettagliatamente all’email: ordini@computeronlineweb.it
  • Una volta accertato il guasto con il nostro tecnico, riceverete un numero di RMA;
  • Imballate e spedite il prodotto accuratamente, usando, ove possibile, la confezione originale;
Per qualsiasi dubbio consulta il testo completo del Codice del Consumo a questo indirizzo:
https://www.codicedelconsumo.it